Festa a Fornaci per la nuova mensa della scuola primaria
BARGA – Mattinata di festa a Fornaci per l’inaugurazione della nuovissima mensa a servizio della primaria di Fornaci.
Per l’occasione assieme ai bambini ed alle bambine della scuola con le loro insegnanti, eran presente anche la dirigente scolastica Patrizia Farsetti e tante autorità, a cominciare dalla prima cittadina di Barga, Caterina Campani, i consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti ed il presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini.
Il lavoro, un progetto da circa 900 mila euro, è stato il quarto ed ultimo lotto di un progetto iniziato anni fa è che ha visto la delocalizzazione della ex scuola elementare di Piazza IV Novembre nell’area dove sorge anche la nuova scuola materna e dove di fatto è stata fondata la nuova cittadella scolastica di Fornaci.
Questo intervento come detto è stato finanziato per quasi 900 mila euro; del PNRR ed in parte messi a disposizione anche dal comune di Barga.
L’intervento, ha visto la realizzazione del nuovo stabile e dei collegamenti dello stesso con il complesso della primaria. Il tutto eseguito con l’intento di offrire ai bambini della primaria locali ampi e confortevoli, ma soprattutto sicuri; secondo le più stringenti ed attuali normative come ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti che ha seguito per il comune tutto l’iter.