Fabio Barsanti: “Basta chiusure per Covid: riaprire tutti gli uffici comunali al pubblico”

Lucca, 6 giugno – “Alcuni uffici comunali sono ancora chiusi al pubblico a causa del Covid: è una situazione non più accettabile, vanno riaperti”, dichiara il candidato sindaco Fabio Barsanti, sostenuto dalle liste Difendere Lucca, Centrodestra per Barsanti e Prima Lucca-Italexit con Paragone. 

“Ricevo moltissime segnalazioni – continua Barsanti – riguardo alla difficoltà che trova l’utenza a interfacciarsi con il Comune. La chiusura al pubblico degli uffici decisa durante l’emergenza sanitaria ha imposto l’obbligo di prendere un appuntamento o reso possibile solo il contatto telefonico. Ma i tempi dell’appuntamento non sono sempre consoni alle esigenze dell’utenza e diventa difficile anche per gli uffici smaltire tutto tramite telefono e linee che naturalmente si saturano”.

“Il disagio coinvolge ogni tipo di utenza, che sia un privato, un’azienda, un professionista o un soggetto politico. Anche questa campagna elettorale infatti – prosegue Barsanti – è caratterizzata dalla mancanza di un contatto facile ed efficace con gli uffici del Comune. Solo l’ufficio elettorale è fortemente organizzato. Gli altri uffici coinvolti indirettamente nelle richieste legate alla campagna invece faticano molto”.

“Non sussistono più motivi per tenere gli uffici comunali chiusi – conclude Barsanti – o schermati dal filtro dell’appuntamento. La cittadinanza e i professionisti che sono obbligati a interfacciarsi con il Comune hanno bisogno di tornare alla normalità. Prolungare la chiusura tende a protrarre lo stress dovuto all’emergenza sanitaria oltre il limite necessario”.

Share