Estate al Forte 2019 organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo: grande successo per la presentazione di “Martini Cocktail”, il libro scritto da Ciro Castaldo e dedicato a Mia Martini, presentato in anteprima toscana nel Comune di Forte dei Marmi alla presenza della sorella Olivia Bertè e della grande amica Gianna Albini Bigazzi.

Grande successo quello riscontrato dalla presentazione di “Martini Cocktail”, il libro scritto da Ciro Castaldo e dedicato a Mia Martini, che è stato presentato in anteprima toscana domenica sera in piazza Garibaldi.
Presenti all’evento la sorella della celebre cantante Olivia Bertè e la grande amica Gianna Albini Bigazzi, moglie di Giancarlo il compositore e poeta che scrisse moltissimi brani per lei, tra cui l’ultimo cantato a Sanremo “Gli uomini non cambiano”, diretto dal maestro Marco Falagiani, anche lui nel parterre degli ospiti.

 

 

 

 

 

 


Diversi momenti di commozione riascoltando le parole e la voce dell’artista nei video del cd allegato al volume di Castaldo, e attraverso i ricordi personali degli ospiti. Molto toccante e apprezzata dagli spettatori l’interpretazione di alcune canzoni di Mia Martini da parte della cantante Valentina Galasso accompagnata dal maestro Falagiani.
“Sono veramente contenta – sottolinea Graziella Polacci, Assessore alla Cultura – della risposta del pubblico. Questo evento insieme ad altri, tutti di altissima qualità, organizzati in piazza Garibaldi questa estate, anche in collaborazione con Villa Bertelli, hanno ottenuto molto consenso e partecipazione consacrandolo di fatto come un altro centro culturale importante del paese”.

Si ringrazia Umberto Del Giudice per alcuni degli scatti della serata.

#fortedeimarmi #comunefdm #miamartini #musica #piazzagaribaldi #martinicocktail #cultura #estatealforte2019

Share