Iniziativa Apuantrek: Equinozio di Primavera Yoga in cammino sabato pomeriggio 21 e domenica 22 marzo

Salve a tutti, quest’anno per il fine settimana dell’equinozio di primavera dedicato allo Yoga in cammino andremo nella zona di Fornovolasco (comune di Fabbriche di Vergemoli LU) per vivere l’esperienza del doppio tramonto del Sole nel monte Forato (foto scheda scheda). In questi 2 giorni faremo semplici pratiche Yoga grazie alla partecipazione gratuita di Enzo Girolami dell’associazione italiana insegnanti Yoga. Un’occasione per conoscere la domenica anche il magnifico balcone del colle di Gallatoio dove sembra di toccare il gruppo delle Panie (vedi foto scheda) Enzo è stato abilitato all’insegnamento nel 1989 a Mungheer (India) sede della Bihar School of Yoga, collegata alla scuola “Satyananda Ashram Italia” di cui è stato riconosciuto come insegnante, è operatore di attività motorie riconosciuto dal CONI e dalla Regione.

Ascolteremo il nostro corpo con maggior consapevolezza alla ricerca di quel movimento interno che si attiva con l’osservazione delle bellezze naturali illustrate dalla guida qualificata del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Stefano Pucci profondo conoscitore delle Alpi Apuane, è fotografo, botanico, storico, ricercatore delle Incisioni Rupestri Apuane, ha realizzato diversi documentari storici e naturalistici per far conoscere tutti gli aspetti delle Apuane definite le montagne “Uniche e Irripetibili”.

In questi due giorni faremo escursioni facili con attività di Yoga, il sabato pomeriggio spostandoci brevemente con le auto e poi a piedi, andremo a vedere il doppio tramonto del Sole da un piccolo borgo Apuano, alloggeremo all’Ostello Alpi Apuane e la sera grazie ad una convenzione con l’ostello saremo a cena al ristorante il Rondone (davanti alla grotta del Vento), avvisare chi è vegetariano. La domenica sempre spostandoci di poco con le auto usciremo in escursione nella zona di S. Pellegrinetto e il pranzo sarà al sacco, nel primo pomeriggio termineremo il tutto dopo le 16. La scheda escursione contiene tutti gli altri dettagli.

E’ possibile partecipare anche solo un giorno, per i bimbi fino i 12 anni le attività Yoga e le escursioni sono gratuite.

Per ulteriori informazioni entro 18 marzo Stefano 3381399107 per info Yoga Enzo Girolami 3403715368 enzogi@tim.it

In allegato la scheda escursione

 

 

Stefano Pucci

 

Guida Ambientale Escursionistica Parco Regionale Alpi Apuane tel 3381399107.

Iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche numero TO706

professione svolta ai sensi della legge 4/2013. http://www.aigae.org/

link pagina fb di Apuantrek https://www.facebook.com/pages/Apuantrek/133426990182298

 

 

Share