Epifania: ai bambini ricoverati in Pediatria a Lucca calze con i regali dai Lions di Lucca e Montecatini e dalla Confraternita di Santa Gemma

 Lucca, 4 gennaio 2022 –  Quindici calze con i regali, per la Befana dei bambini ricoverati nella Pediatria dell’ospedale “San Luca”. La donazione è stata effettuata oggi (4 gennaio 2022) dai Leoclub di Lucca e Montecatini.

 

Sempre oggi sono tornati all’ospedale di Lucca i rappresentanti della Confraternita della Beata Vergine Maria della Comunità Parrocchiale di Santa Gemma, che hanno consegnato al personale del “San Luca” due grandi calze piene di giochi, sempre per i bimbi ricoverati in Pediatria.

 

I medici di direzione ospedaliera Moreno Marcucci e Spartaco Mencaroni, la responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro e la coordinatrice infermieristica del reparto Paola Gianni – presenti insieme ad altri operatori alla consegna dei doni nella hall del “San Luca” – hanno evidenziato ancora una volta l’importanza di questo tipo di donazioni, in grado di regalare un sorriso ai bambini che devono trascorrere i giorni di festa in ospedale e di rendere più tollerabile e serena la loro degenza.

 

In allegato la consegna dei regali da parte dei LeoClub di Lucca e Montecatini (foto 1) e e  della Confraternita di Santa Gemma (foto 2)

 

 

Share