ENOLIA RINVIATA AL 14 E 15 MAGGIO A CAUSA DELLE PREVISIONI METEO AVVERSE

SERAVEZZA – È rinviata a sabato 14 e domenica 15 maggio la manifestazione Enolia, in programma per questo week end a Seravezza. La decisione è stata presa questa mattina in un incontro urgente tra l’amministrazione comunale, la Fondazione Terre Medicee e gli organizzatori dell’evento di enogastronomia, giunto quest’anno alla XXI edizione.

Una decisione sofferta ma necessaria alla luce delle pessime previsioni meteo che danno per il fine settimana tempo fortemente perturbato con piogge copiose.

Da qui la decisione di rinviare il grande evento che richiama ad ogni edizione produttori da ogni parte d’Italia e migliaia di visitatori, attratti da un evento che coniuga eccellenze enogastronomiche, conferenze, degustazioni, novità del comporto ma anche iniziative legate all’arte, alla cultura, all’artigianato.

Tanto più che l’edizione di quest’anno prevede un ulteriore ampliamento dell’area dedicata all’evento, con il coinvolgimento delle strade del centro cittadino e, in particolare, di piazza Carducci dove si prevede un’appendice della manifestazione nelle serate dell’evento, una volta chiusi gli stand espositivi, con musica e spettacolo.

“Si tratta di una decisione mai presa prima d’ora ma indispensabile – spiegano gli organizzatori – la macchina organizzativa così complessa e gli sforzi com

piuti per dare il meglio in questa edizione tanto significativa, rappresentando il ritorno alla normalità dopo i due anni di pandemia, necessitano di condizioni meteo buone. Desideriamo proporre un evento veramente festoso e una delle componenti indispensabili è senz’altro l’aspetto meteorologico che in questo week end non sarebbe dalla nostra parte”.

La decisione è quindi caduta sulle prime date utili, ovvero il week end del 14 e 15 maggio, in considerazione che la domenica precedente il territorio comunale sarà già in festa con lo svolgimento del Palio dei Micci.

Share