ELISA RICCI NUOVO PRESIDENTE DELLA CROCE VERDE DI LUCCA

Guiderà l’associazione per il triennio 2017-2020. Prima donna nella storia della Croce Verde di Lucca, succede al dott. Piero Mungai

elisa ricci conferenza stampa

La Croce Verde di Lucca ha un nuovo Presidente: si tratta di Elisa Ricci, già Vicepresidente, che guiderà l’associazione per il triennio 2017-2020.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, scaturito dalle elezioni dello scorso 29 ottobre, ha nominato la nuova guida dell’ente, per un’elezione che entra di diritto nella storia dell’associazione: Elisa Ricci sarà la prima donna a ricoprire la carica più alta dal 1893, anno di fondazione della Croce Verde di Lucca.

 

Ad affiancare la nuova Presidente nel suo lavoro ci saranno Daniele Massimo Borella e Giovanna Brugiati, rispettivamente Vicepresidente e Segretario del CdA.

 

L’apertura dei lavori del nuovo Consiglio ha registrato subito un momento altamente simbolico: “Il primo atto che ha preso il Consiglio è stato quello di nominare Piero Mungai socio onorario dell’associazione, in virtù dei ruoli istituzionali ricoperti e dell’importanza della sua figura per tutti noi”, ha spiegato il Vicepresidente Daniele Borella. Un atto dovuto e di profonda gratitudine, per chi ha gestito l’associazione negli ultimi 12 anni. A tale decisione è seguita una dichiarazione d’intenti: “uno dei nostri obiettivi sarà quello di modificare lo Statuto, in modo da poter conferire al mio predecessore anche il titolo di Presidente emerito”, ha precisato la neopresidente.

Su come verrà impostata la sua presidenza, Elisa Ricci non ha dubbi: “Ci porremo nel solco di quanto fatto fino ad oggi, con spirito di continuità. Ciò non ci impedirà tuttavia di proiettare l’associazione nel futuro, in un mondo in continua evoluzione come quello del Terzo settore e del volontariato, con nuove sfide da affrontare con impegno ed entusiasmo”.

 

Per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione, seguono i nominativi dei neo-consiglieri: Roi Benedetti, Massimo Perna, Michele Carmassi, Marino Lippi, Riccardo Ghiroldi, Simone Evangelisti, Cristina Giovannelli, Angelo Giuntoli, Arletta Tortelli, Andrea Campani.

 

Share