CAPANNORI – E’ IN CORSO IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI. RIGUARDA UN CAMPIONE DI FAMIGLIE SELEZIONATE DA ISTAT

E’ in corso anche sul territorio di Capannori il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il censimento si svolge a campione e per il 2021 interessa 2.472.400 famiglie e 4.531 Comuni selezionati da Istat.

Due le modalità di rilevazione: una rilevazione areale che prevede la verifica da parte degli otto rilevatori incaricati dal Comune dei dati forniti da Istat (numerazione civica e famiglie residenti sul territorio) e una rilevazione da lista che prevede la compilazione (obbligatoria) da parte delle famiglie campionate del questionario online dell’Istat. Per la compilazione del questionario è previsto un supporto da parte dei rilevatori sia presso l’abitazione che presso il Centro Comunale di Raccolta (C.C.R). I rilevatori sono identificabili attraverso un apposito cartellino.

Il censimento si concluderà il 23 dicembre 2021. Il suo obiettivo è fornire informazioni analitiche sulle principali caratteristiche sociali, economiche, e demografiche della popolazio

ne a livello nazionale, regionale e locale, informazioni comparabili a livello europeo, informazioni utili a singoli cittadini, imprese, associazioni per progettare e fare scelte, organizzare attività e valutare risultati. Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio statistica – ufficio comunale di censimento ai numeri 0583/428223, 428358, 428348.

Share