La Sindaca di Barga Caterina Campanii…   Aggiornamento SUL COVID 19  DEL  27 marzo

“Due nuovi casi di contagio nel comune di Barga: un uomo di 46 anni abitante nelle zone collinari del comune e di una donna di 83 anni che sta a Fornaci.

 

L’uomo è già in quarantena da più di una settimana e le sue condizioni di salute sono buone; anche la donna era isolata in casa ed ora è stata ricoverata all’ospedale a Lucca; le sue condizioni sono assai buone. Era ormai più di una settimana che non registravamo casi ed anche in queste due situazioni conforta il fatto che i due pazienti fossero già a casa monitorati e quindi non hanno avuto grandi contatti con l’esterno.

La situazione è insomma sotto controllo. Anche in questo due casi è già stata peraltro attivata tutta la procedura di protocollo sanitario per predisporre eventuali quarantene che comunque, se ci saranno, saranno limitate visto che da giorni i due pazienti si trovano in casa.

Per il resto invito la nostra popolazione alla tranquillità, a continuare, come sta facendo con grande impegno e responsabilità, a rispettare le regole ed a stare a casa. Con l’impegno di tutti ne usciremo”.

Share