009_brennero_460_305_c

 

Due incidenti mortali si sono verificati la scorsa notte sulle strade lucchesi.

Un motociclista di Altopascio è caduto e ha perso la vita poco prima del Foro di San Giuliano. E’ morto così Lorenzo Vannelli, 44 anni, residente ad Altopascio, che ha improvvisamente perso il controllo della sua Harley Davidson, forse slittando su un drenaggio per lo scolo dell’acqua piovana e andando a sbattere la testa proprio contro la roccia che delimita costeggia la strada.

Sulla Statale del Brennero, in località “La Fraga”, in un terribile schianto contro uno dei platani che storicamente costeggiano la statale (e che purtroppo in questi giorni vengono abbattuti, senza un normale reimpianto) , è morto, sempre nella notte, un giovane di 24 anni, a bordo della sua auto. Jacopo Pantaleoni, ha perso così la vita, dopo una sbandata improvvisa, ed un impressionante urto terribile che non gli ha lasciato scampo, con l’auto che si è letteralmente accartocciata sulla grossa pianta.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale di Bagni di Lucca, una cui pattuglia che transitava poco dopo le tre di notte, si è accorta dell’incidente ed ha tentato di soccorrere inutilmente il ragazzo che era morto sul colpo, Pantaleoni, che era alla guida di una Mitsubishi Colt e percorreva la statale da Lucca verso Marlia, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe uscito di strada urtando un primo platano posto lungo il margine destro della carreggiata, per poi terminare la sua corsa contro un secondo albero poco più avanti.

 

 

Share