Doppio senso in via Elisa: la giunta ha approvato la delibera.

Ora l’ordinanza e gli interventi sulla segnaletica lunedì 10 ottobre.

Come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore al traffico Nicola Buchignani, ieri (5 ottobre) la giunta Pardini ha approvato la delibera che riporterà il doppio senso di circolazione in via Elisa.

Nel dettaglio, oltre al ripristino del doppio senso di marcia, verrà reintrodotta via delle Sette Arti nella Ztl, verranno spostati sul lato nord di via Elisa, nel tratto compreso fra via Santa Chiara e piazza San Ponziano, i 17 stalli di sosta a pagamento con parcometro che attualmente si trovano sul lato sud, e saranno realizzati 11 stalli di sosta per residenti sul lato nord di via Elisa, fra piazza San Ponziano e via Elisa. Infine, verrà spostato uno stallo per il carico e scarico delle merci sul lato nord della strada, vicino all’incrocio con via Santa Chiara.

Adesso il programma dell’amministrazione prevede di emanare l’apposita ordinanza e di procedere a ridisegnare la segnaletica orizzontale e sistemare quella verticale: il tutto accadrà lunedì prossimo (10 ottobre), condizioni meteo permettendo. L’intervento per ridisegnare la nuova segnaletica verrà effettuato cercando di impattare meno possibile sul traffico, quindi a partire da subito dopo l’entrata delle scuole al mattino e, se non sarà terminato prima, riprenderà dopo l’uscita. La strada tornerà in questo modo a doppio senso di circolazione e il semaforo a Porta Elisa alla sua piena operatività.

VIA ELISA MODIFICATO DOPPIO SENSO corretto

Share