Il progetto è dell’attore Alessandro Bertolucci in collaborazione con le Fondazioni BML e CRL e Celsius

 

I neo-doppiatori riceveranno il diploma alla cerimonia di venerdì 5 giugno alle 21

nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca

 

Cerimonia di diploma per 29 neo-doppiatori. Si terrà venerdì 5 giugno, alle 21 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, la consegna dei diplomi ai partecipanti alla prima edizione del corso di doppiaggio e speakeraggio (commento audio per i non vedenti applicato all’audiovisivo) che si è tenuto a Lucca nell’ambito del progetto “Lucca Effetto Cinema”.

L’iniziativa, nata da un’idea dell’attore Alessandro Bertolucci, è stata realizzata con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con Experia, la Fondazione Sistema Toscana e la gestione amministrativa e didattica di Celsius.

Lo scopo era formare doppiatori, ma anche completare la formazione di operatori quali tecnici del suono, assistenti al doppiaggio, direttori di doppiaggio e doppiatori, dialoghisti, e fornire uno strumento ulteriore ai professionisti del linguaggio come logopedisti, psicologi e insegnanti e aprire nuovi orizzonti imprenditoriali legati al settore della postsincronizzazione e postproduzione in generale.

Si conclude con questo venerdì il primo corso, e nell’occasione saranno presentate le attività previste per l’estate e il prossimo anno.

 

 

 

 

 

FBML palazzo delle esposizioni

 

Share