Dopo un un anno e mezzo in ospedale, l’inarrestabile Alex #Zanardi ha fatto ritorno a casa.

https://www.greenme.it/vivere/sport-e-tempo-libero/zanardi-torna-a-casa-natale/?fbclid=IwAR1ARMEMS2BpQlnR104qsYBhOvEsvk6r9ocHRUrqqkubX-PA9dDwoMA-NPU

Ad annunciare la bellissima notizia la moglie Daniela, in preda all’emozione.

“Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto” racconta la moglie del campione paralimpico.

l calore della famiglia, del suo ambiente, saranno fondamentali per il recupero. Era il 19 giugno 2020 quando Zanardi subì un terribile incidente in allenamento.

Quel giorno l’atleta si trovava in provincia di Siena, in Val d’Orcia, lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Alla fine di una discesa, in una curva, la sua #handbike ha cambiato traiettoria e si è schiantata contro il rimorchio di un camion che proveniva dalla direzione opposta.

Trasportato di urgenza in codice rosso in ospedale, ha subito un intervento neurochirurgico e maxillofacciale, ed è poi rimasto in terapia intensiva per molto tempo, lottando tra la vita e la morte. Arrivò in ospedale con traumi vari e poche speranze. Eppure, anche stavolta Alex ha dato della sua straordinaria tenacia!

Share