Sebbene le fattorie cinofile, note anche come mulini per cuccioli, siano state vietate e penalizzate, esiste ancora un numero enorme di casi in cui i cani da razza vengono usati irresponsabilmente come macchine da riproduzione.

La legge sulla protezione degli animali è stata incaricata di vietare e penalizzare le fabbriche di cuccioli.

Questo era proprio il caso di Victoria, un pastore tedesco di 11 anni oltre ad essere nato in una di queste aziende agricole, trascorso più di un decennio della sua vita ad avere cuccioli, avendo dato alla luce tra 100 e 200 cuccioli.

Avendo partecipato a questo spaventoso e inumano progetto, Victoria ha sofferto terribilmente non solo il fato che non venivano trattati con amore e il rispetto che meritano qualsiasi animale, ma anche fatto di sviluppare una condizione chiamata mileopatía degenerativa.

Questa è una malattia degenerativa che, se non viene trattata in tempo, può generare notevole debolezza e perdita di coordinazione negli arti posteriori.

La sua malattia non le permetteva di sedersi, ma continuava a fare del suo meglio.

Infine, Victoria è riuscita a essere salvata dalla fabbrica di cuccioli dall’organizzazione Finding Shelter Animal Rescue;  Tuttavia, non solo era molto malata ed esausta, ma anche lei non sembrava avere molto tempo per vivere.

Fortunatamente, Gace Kelly Herbet e suo marito Steve, una straordinaria coppia della Pennsilvania, hanno sentito parlare del caso di Victoria e hanno deciso di trovare un modo per aiutarla a trascorrere i suoi ultimi momenti pieni di gioia e amore.

In questo modo, Kelly e Steve fecero una lista dei desideri per Victoria, piena di attività e avventure che poteva fare anche con la sua malattia. È così che Victoria è riuscita a godersi cose come essere parte della polizia K-9 per un giorno, partecipare ai vigili del fuoco e aiutare una stazione radio a scegliere le loro canzoni.

Victoria è stata in grado di godersi incredibili avventure con i suoi nuovi proprietari!

Tra le altre attività, e quella che ha riempito il cuore di lacrime per tutti, è il giorno in spiaggia, dove è stato in grado di sperimentare la pace che avrebbe dovuto avere dal primo giorno in cui è venuto in questo mondo.

E sebbene Victoria non possa camminare o correre senza provare dolore, è riuscita a prendere una sedia a rotelle per i cani, con la quale è stata in grado di muoversi più facilmente.

In questo video puoi vedere come era felice camminando sulla spiaggia, qualcosa di completamente stimolante.

Tuttavia, le condizioni di Victoria stanno peggiorando, quindi non sarà in grado di godersi la vita a lungo, ma ciò non impedirà a Kelly e Steve di sforzarsi di far sentire Victoria felice e amata il più possibile.

Victoria, nonostante abbia avuto un passato così traumatico, ha dimostrato di essere un cane fedele, amichevole e amorevole da dare ai suoi nuovi proprietari e a tutti quelli che la circondano.

Finding Shelter Animal Rescue

Infine, Victoria parteciperà agli studi della Cornell University, dove oltre ad essere responsabile per l’esame degli effetti della degenerazione della mileopatia nei cani, cercano anche modi per trovare una cura o un trattamento.

Grazie a Kelly e Steve, Victoria non solo è riuscita ad avere un’altra opportunità nella sua vita, ma è anche riuscita a provare l’amore e ad aiutare altri cani con le sue condizioni.

Ti invitiamo a condividere questa storia in modo che le altre persone capiscano quanto sia importante sostenere gli animali, anche quando non sembrano avere molta speranza. Dobbiamo aiutarli!

Share