CULTURA: “DOPO LA COP 26”. TORNANO IN PRESENZA GLI INCONTRI DEL CIRCOLO SIRIO GIANNINI. VENERDI’ 26 NOVEMBRE SI PARLA DI AMBIENTE CON MAX STRATA. APPUNTAMENTO IN PIAZZA EUROPA A RIPA ALLE 17:00

Dal presidente del Circolo Culturale Sirio Giannini, Paolo Salvatori:

“Finalmente, dopo un lungo intermezzo, si riparte con gli incontri in presenza nella sala dell’oratorio di Sant’Antonio in piazza Europa a Ripa che ci è stato gentilmente concesso dal parroco di Ripa Don Roberto. L’argomento dell’incontro è di grande attualità e di sicuro interesse. L’oratore ha una ricca conoscenza ed esperienza delle tematiche e problematiche relative. Saranno esposti i risultati che i circa 200 paesi del mondo hanno prodotto in una settimana di colloqui sulla situazione climatica ed ambientale nella cosiddetta COP 26, e si parlerà dei movimenti di lotta nel mondo e quindi delle possibili prospettive per noi ed il nostro pianeta”.

“Mi auguro che parteciperete numerosi e che si possa dibattere insieme. Sarebbe molto gradita la presenza delle associazioni ambientaliste e dei movimenti Fridays For Future ed altri presenti sul territorio. Occorre un vasto e profondo cambio di rotta. La conoscenza è sicuramente il primo motore di ogni possibile cambiamento”.

Ingresso e partecipazione secondo le norme in materia di Covid 19.

Share