Simona Serban è un avvocato residente negli Stati Uniti che ha recentemente adottato un bellissimo gattino e ha scoperto di essere malata. Sono stati 12 mesi di battaglia contro varie malattie che hanno colpito il sistema immunitario dell’animale.

“Ha dovuto affrontare vari problemi di salute da quando aveva 2 mesi. Alcuni hanno messo in pericolo la propria vita, altri hanno messo alla prova la nostra pazienza e resistenza, ma siamo tutti combattenti e non ci arrendiamo ”.

L’avvocato ha nominato il gattino di Shuri in onore del personaggio di “Pantera nera”, figlia del re T’Challa e principessa di Wakanda.

“Abbiamo deciso di chiamarla Shuri perché avevamo appena visto il film della Pantera Nera della Marvel e volevamo darle un forte nome femminile. Doveva essere quel nome, considerando tutti i problemi di salute che aveva e quanto coraggiosamente ha affrontato tutto. È veramente Shuri, la principessa guerriera. ”

Questa è una delle prime foto di Shuri – era ancora molto piccola, pesa solo 500 grammi quando adotta e Simona dice che aveva paura di calpestarla per caso.

Dopo una giornata nella sua nuova casa, portò il gattino dal veterinario per assicurarsi che tutto andasse bene.

“Con nostra sorpresa, aveva la febbre, quindi il veterinario le fece alcune iniezioni per ridurre la febbre e curare la sua causa. Non sapevamo che questo era solo l’inizio della nostra lotta di un anno per salvargli la vita. “

Solo due settimane dopo l’adozione, Shuri dovette essere ricoverato in ospedale perché la febbre stava peggiorando e più intensa, gli occhi e il naso erano molto infetti.

“La diagnosi era l’infezione da herpesvirus felino o la rinotracheite virale felina. Probabilmente ha avuto l’infezione quando è nata. Shuri era molto fragile e debole, doveva essere messa in una sorta di terapia intensiva. “

Durante la sua permanenza dal veterinario, i veterinari hanno scoperto alcuni altri problemi che aveva. Shuri aveva un fungo sulla pelle che le faceva perdere i capelli.

“Sfortunatamente, anche noi siamo infettati dal fungo, quindi l’intera famiglia ha dovuto subire un trattamento”, afferma Simona.

Shuri ha smesso di crescere quando aveva circa 6 mesi. Da allora ha mantenuto lo stesso peso – 2,6 kg.

“Pensiamo che sia a causa di tutti i problemi di salute che ha avuto e di tutti i trattamenti che ha passato. Il mio piccolo ha circa la metà delle dimensioni di un normale gatto, ma per fortuna questo non è pericoloso per la salute “, afferma Simona.

Nonostante tutti i suoi problemi di salute, Shuri è un gatto molto felice e giocoso. Corre intorno alla casa come se fosse una puma, passa il suo tempo a guardare gli uccelli da vicino dalla finestra. Le piace anche abbracciare i suoi proprietari, prendersi cura di loro e sonnecchiare tra le braccia dei loro proprietari, specialmente quando tornano a casa dopo il lavoro – oh, e può dormire solo con loro nel letto matrimoniale.

Leggi ancheQuesto video di un uomo che slitta su una slitta con il suo cane ti farà vincere la giornata

Leggi ancheSubaqueo catturato accidentalmente da una balena gigantesca


Ti è piaciuta la storia? Condividi questo articolo Questo ci aiuta a diffondere buoni contenuti sui social network. Grazie!

Traduzione e adattamento di Portal do Animal , scritto da Gabriel Pietro , dall’articolo originariamente creato da Bored Panda .

Gabriel


Gabriel Pietro ha 20 anni, è scrittore e libero professionista. Ha fondato il progetto Science Collection nel 2016, con l’obiettivo di portare l’astronomia, la filosofia e la scienza in generale al vasto pubblico brasiliano. In due anni, il progetto ha raggiunto milioni di netizen e ha accumulato 400.000 follower su Facebook. Come scrittrice, ha scritto per Liquid Sociology, Explaining, Secrets of the World, Woman Area, Creatives, Reasons to Believe e Feedty. Non sai ancora se sei umano o esatto, Marvel o DC, liberale o socialdemocratico. Ama il cinema, la politica, la scienza, l’economia e la musica (indie). Sto ancora cercando di capire il tuo posto nel mondo.

Source link

Share