Donna uccisa a colpi di pistola, è caccia al killer

Il femminicidio è avvenuto nella mattinata di mercoledì. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno avvisato le forze dell’ordine

Un altro femminicidio a Vicenza, in pieno giorno, in via Vigolo località Gogna. Secondo le prime informazioni, verso le 9:30 di mercoledì una 42enne di origine serba residente in città è stata uccisa con dei colpi di pistola in mezzo alla strada. Il killer – a quanto sembra il suo ex-compagno – sarebbe salito su un’auto dandosi alla fuga.

La donna aveva appena accompagnato a scuola i due figli e aveva ripreso l’auto. Dai primi accertamenti degli investigatori risulta che l’ex marito, di origini serbe come la donna, ha iniziato a sparare mentre lei era ancora dentro la vettura freddandola una volta scesa dall’auto. Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia di Stato, oltre al pm di turno e all’ambulanza del Suem 118. Inutili i tentativi di salvare la vita alla vittima, il cui corpo era riverso sulla stradina di campagna ai piedi dei colli Berici.

Le forze dell’ordine hanno transennato l’area dove è avvenuto il femminicidio e il corpo della vittima è stato ricoperto da un telo in attesa dei rilievi da parte degli investigatori. A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno sentito dei colpi di pistola e hanno visto la donna a terra.

L’assassino, sarebbe fuggito subito dopo aver sparato alla 42enne. Polizia e carabinieri sono impegnati nella caccia all’uomo e hanno subito predisposto dei posti di blocco nelle principali vie d’accesso a Vicenza e in tutta la provincia.

(Articolo in aggiornamento)

Share