domenica 8 maggio alla Croce di Brancoli, Lucca >> La “Bicimessa” è un evento dove tutti i ciclisti si possano ritrovare in un luogo per partecipare alla Santa Messa e alla benedizione di bikers e mountain bike.

Organizzata dal Gruppo Giovo Bike in collaborazione con la Uisp Lucca-Versilia e la Misericordia di Borgo a Mozzano, come l’anno passato, si svolgerà ai piedi della Croce di Brancoli (696 mt.slm), uno dei monumenti più significativi e più panoramico delle colline lucchesi. La manifestazione prevede che ogni ciclista possa arrivare autonomamente, in gruppo o singolarmente scegliendo l’itinerario che preferisce in base alla propria preparazione fisica.

Per arrivare alla Croce di Brancoli esistono diverse possibilità più o meno impegnative, per i meno allenati ed i ragazzi si consiglia di partire dalla loc. Foce di Terra Rossa (dove finisce la strada asfaltata proveniente da Deccio di Brancoli), luogo dal quale in pochi km si può arrivare sul posto con poca salita. Alle ore 11.00 il Parroco di Borgo a Mozzano, Don Francesco Maccari, celebrerà la Santa Messa e darà la benedizione alle biciclette. Al temine sarà offerto un aperitivo, e per chi vuole continuare il giro fino a Borgo a Mozzano, presso il giardino del Convento di San Francesco, alle ore 14.00 circa, troverà ad aspettarlo un pasta party. Prenotazione obbligatoria solo per il pranzo entro venerdì 6 maggio – 349 6050817 – 338 8348959

foto di Unione Comuni Media Valle del Serchio.

Share