Domenica 24 luglio la vita contadina di inizio Novecento rivive a Gragnano grazie alla “Festa del grano” promossa dalla Tenuta Gaetano Spadaro in collaborazione con il Comune di Capannori. Un appuntamento divenuto ormai tradizionale per il territorio, che ogni anno richiama molte persone.

Il via alla manifestazione ci sarà alle ore 10 quando dalla tenuta, che si trova in via dei Pieroni 76 a Gragnano, partirà un corteo di trattori e auto d’epoca che sfilerà per le vie del paese per fare poi ritorno nella struttura. Gli spazi della tenuta saranno animati per tutto il giorno da molte iniziative, come il raduno del Lambretta club e dei mezzi della Federazione Italiana Fuoristrada (Fif); chi lo desiderasse, potrà effettuare gratuitamente un’escursione in jeep.

Saranno presenti anche un mercatino artigianale con 26 espositori e uno stand di degustazione vini a cura della Fisar. Nel pomeriggio ci saranno anche appuntamenti speciali per i bambini con un laboratorio creativo, il tiro alla fune (ore 16) e la corsa coi sacchi (ore 17.30).
Durante la giornata saranno inoltre aperti sia un bar sia il ristorante della tenuta.

La “Festa del grano” terminerà a mezzanotte.

L’appuntamento fa parte del cartellone di “Estate in villa” promosso dal Comune di Capannori. L’ingresso è libero. Per informazioni, Tenuta Gaetano Spadaro: 335-5225062.

Share