Domenica 17 dicembre all’ospedale “San Luca” la Messa per le famiglie dei donatori di organi e tessuti

La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo Italo Castellani

Lucca, 15 dicembre 2017 – Domenica 17 dicembre alle ore 11 sarà celebrata nella hall dell’ospedale “San Luca” di Lucca la tradizionale Messa di ringraziamento per i familiari dei donatori di organi e tessuti promossa dall’equipe di coordinamento donazioni di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest insieme al consiglio pastorale del “San Luca” ed all’AIDO provinciale.

La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani e concelebrata dal Vicario Episcopale e Parroco dell’ospedale Padre Giampaolo Salotti.

“Ogni anno – evidenziano la responsabile dell’equipe di coordinamento donazioni di Lucca Dalila Ascareggi e la responsabile infermieristica Simonetta Lo Conte – questa giornata è l’occasione per rivedere i familiari dei donatori, ricordando i loro cari in una Messa dedicata. Con questa iniziativa confermiamo quindi il nostro sentito ringraziamento a tutti coloro che, con uno straordinario gesto, hanno dato a tante persone in difficoltà una nuova e fondamentale occasione ed una migliore qualità della vita. La celebrazione avverrà nella hall del San Luca ed è aperta a chiunque voglia partecipare perché il messaggio che vogliamo trasmettere anche quest’anno è quello della condivisione e del concetto di Dono nel suo senso più ampio: dare il proprio tempo, il proprio sorriso ed aiuto a chi ne ha veramente bisogno”.

Share