Domani venerdì 30 settembre terminerà il periodo di apertura straordinaria della Rocca Ariostesca, in quanto nelle prossime settimane è prevista la ripartenza dei lavori per il completamento del progetto, previsto nel corso del 2023.
A partire dal 1° di ottobre saranno pertanto effettuate solo visite guidate per gruppi ed istituti scolastici, nell’ambito del progetto “Cantiere aperto”. Tali visite dovranno essere preventivamente prenotate presso l’Ufficio Cultura del Comune.
Dallo scorso 5 agosto fino ad oggi quasi 9.000 persone hanno visitato la Rocca e le mostre ed installazioni multimediali in essa allestite. La Rocca ha inoltre ospitato alcune iniziative culturali del programmma celebrativo del cinquecentenario Ariostesco.
Un sentito ringraziamento va alle ragazze del Servizio Civile che svolgono il servizio presso la Protezione Civile Comunale, oltre che a Progetto Donna, a Il Circo e la Luna, all’associazione Compriamo a Castelnuovo, alla Consulta dei Giovani, al Circolo Fotocine Garfagnana, alla Proloco di Castelnuovo, alla Compagnia dell’Ariosto, al Progetto Senegal, alla Filarmonica Verdi, agli Autieri, alla Protezione Civile, al Coro Donne in Cerca di Guai e a tutti i volontari che con il loro impegno e servizio hanno reso possibile questa apertura straordinaria.

Share