La Geonova in campo a Siena per riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro Legnaia. Domani (30 gennaio) alle 21 al PalaOrlandi di Montarioso si alzerà la palla a due della sfida contro il Costone. Dopo che lo scorso anno i senesi vinsero la Coppa Italia e conquistarono l’ammissione diretta alla C Silver senza passare dai playoff, questa stagione invece si è rivelata molto complicata con un record che finora è di 3 vittorie e 15 sconfitte. Anche se nelle ultime due giornate i ragazzi di coach Binella hanno ottenuto due successi.
«Io credo che oltre al valore di un avversario, sia importante anche il momento in cui lo affronti – dice coach Giuseppe Piazza –. Basti vedere quello che è accaduto a noi la scorsa settimana contro Legnaia, una squadra di assoluta qualità che però finora ha avuto una stagione con alti e bassi».
«Noi – prosegue l’allenatore biancorosso – durante la settimana abbiamo affrontato la sconfitta in modo assolutamente normale. Siamo consapevoli che non è cambiato niente e che siamo ancora in corsa per un obiettivo molto importante da raggiungere che potremmo centrare addirittura in largo anticipo. Sono sicurissimo che i ragazzi sono animati soprattutto da questo spirito. Dal punto di vista fisico abbiamo affrontato i soliti problemi. Drocker si è allenato poco e abbiamo dovuto gestire qualche acciacco a Danesi e a De Falco che però saranno sicuramente della partita».