Unknown-3.

 

Domani intera giornata dedicata alla riflessione sui diritti delle donne e sulla pace promossa dall’assessorato alle pari opportunità del Comune.

 

Si comincia al mattino, quando alle 9 l’auditorium di San Romano ospiterà uno spettacolo dal titolo “In bocca la lupo!” che vedrà gli studenti degli istituti Fermi e Giorgi impegnati in una rielaborazione del tema della violenza alle donne.

Sempre al mattino, con inizio alle 10.30, a palazzo Santini si terrà un consiglio comunale aperto sulle politiche di genere e l’analisi del lavoro al femminile, con interventi previsti della consigliera provinciale di parità, della presidente della commissione pari opportunità e degli assessori alle pari opportunità del Comune di Lucca e dei comuni limitrofi.

Nel pomeriggio -dalle 15 alle 20- al Real Collegio, con un ricco programma fatto di prosa, teatro, dibattito e multimedialità, film e tecniche psicocorporee, e ancora una mostra fotografica dedicata alle “Donne in Manifattura” e le storie di quattro donne coraggiose, si potrà riflettere e confrontarsi sul significato più vero della ricorrenza della Giornata internazionale della donna. Parteciperanno all’iniziativa la commissione comunale di pari opportunità, la consigliera di parità della Provincia, l’associazione delle donne di Lucca, il Gruppo interculturale di Lucca, il Codice Rosa dell’azienda Usl 2 di Lucca, il Centro salute mentale Valle del Serchio e compagnia Papalagi, l’Informadonna del Comune di Lucca. Altre info sulla pagina Facebook Informadonna.

 

Share