DI…VINO FIRMAMENTO: LA DEGUSTAZIONE DI VINI È SOTTO LE STELLE

BORGO A MOZZANO, 3 agosto 2021 – Una serata dedicata al buon vino e alle stelle: a San Bartolomeo e all’Osservatorio Astronomico di Monte Agliale,  lunedì 9 agosto, dalle 19, l’appuntamento è con “Di…vino Firmamento”. Organizzato da tre produttori di vino locali, Fattoria Le Luci, Cantina I Gigli e azienda agricola Macea, insieme all’Osservatorio Astronomico, il Comitato Paesano di Cune, i Romiti di San Bartolomeo, la Società delle Macchie e l’associazione Acunia e con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano, l’evento propone una degustazione di vini delle tre cantine, abbinata alla visita all’Osservatorio.

«Abbiamo voluto organizzare questa serata – spiega Simona Girelli, consigliera comunale con delega agli eventi – per valorizzare il nostro territorio e soprattutto per dare spazio a tutte quelle realtà produttive a km 0 che sono dei veri e propri fiori all’occhiello di Borgo a Mozzano. L’obiettivo è quello di creare una rete, una sinergia tra enti e realtà, spesso lontane e slegate, generando una ricaduta positiva sul territorio dal punto di vista turistico ed economico. Ringrazio, quindi, tutti i partecipanti a questo evento, a partire proprio dalle anime turistiche e produttive del territorio».

LA SERATA. Dalle 19, a San Bartolomeo, sarà aperta l’area food curata proprio dal Comitato Paesano della frazione di Cune: qui sarà possibile assaggiare prodotti tipici locali, abbinati ai vini proposti dai tre vignaioli. Il percorso prosegue poi all’Osservatorio Astronomico di Monte Agliale con la degustazione vera e propria. Per l’occasione l’Osservatorio resterà aperto ai visitatori che potranno ammirare la volta celeste, popolata, vista la stagione, di stelle cadenti.

L’evento si svolgerà rispettando tutti i protocolli anti-Covid necessari. Per info: 380.3130489 oppure 347.7590374

Share