Discoteche Versilia: i marchi della notte tra Forte dei Marmi e Viareggio.

Twiga Beach, Ostras Beach, Beach Club, Seven Apples, Maki Maki, La Capannina di Franceschi e Bussola Versilia accendono le serate della Capitale del divertimento.

Viaggio alla (ri)scoperta delle discoteche in Versilia.

Settembre mese di bilanci – decisamente positivi dopo la miglior Estate di sempre per le discoteche Versilia –, valutazioni, ripartenze per alcuni dei locali tra Forte dei Marmi e Viareggio o chiusure. Il periodo è anche l’occasione per riscoprire le location della costa più chic d’Italia. In alcuni casi, vere e proprie eccellenze della notte e del made in Italy, note in tutto il Mondo, e valorizzate dalla piattaforma online DiscotecheVersilia.it

Il sito – attraverso ottimizzazione seo e copywriting – “posiziona” ogni locale e fa sì che ogni discoteca attiri a sé il suo pubblico ideale. Ad esempio, chi cerca online una discoteca esclusiva, grazie al portale, trova il Twiga, mentre chi ne vuole una per pubblico adulto trova l’Ostras, chi preferisce una location innovativa trova il Beach, mentre chi subisce il fascino del classico che non passa mai di moda trova la Capannina. Una logica win-win che annulla la concorrenza tra locali e valorizza la nostra costa, già posizionata come “la capitale delle discoteche” (cercare su Google per credere) e presto “la capitale del divertimento”.

Per fare tutto questo la piattaforma, ideata da un copywriter, offre autentiche anteprime delle serate con centinaia di foto in discoteca, video, testi ottimizzati di presentazione che annunciano gli eventi Versilia ed esaltano il personal branding degli ospiti speciali. Inoltre, il portale mette a disposizione i suoi contatti per info, consigli e prenotazioni:

Servizio attivo tutto l’anno, d’Estate come per il Capodanno Versilia, indispensabile per evitare code e attese fuori dai locali o per scegliere in quale discoteca festeggiare un addio al nubilato Versilia, un addio al celibato Viareggio, un compleanno in discoteca o una festa di laurea.

Discoteche Versilia: i brand della notte e del divertimento.

Alcuni di questi locali hanno una lunga storia alle spalle, altri sono decisamente più recenti, alcuni hanno nomi importanti e noti in tutto il mondo, altri stanno raggiungendo la fama nazionale grazie alla wikipedia del divertimento. Tutti insieme concorrono ad attirare in Versilia ogni settimana migliaia di persone provenienti da tutta Italia, tutto l’anno.

Twiga Forte dei Marmi.

La discoteca più esclusiva d’Italia.

Noto per aver letteralmente riscritto le leggi del mondo della notte a partire dal 2001, Twiga Beach Club – discoteca, ristorante internazionale e spiaggia – è il marchio della nightlife versiliese più noto del mondo con omonime sedi a Londra e a Monte Carlo. Atmosfere esclusive, pubblico selezionatissimo, servizio eccellente tanto a cena quanto nel club, superospiti – come Bob Sinclar, Fedez o Tommy Vee – e serate ad alto tasso di divertimento sono gli ingredienti che si mixano ogni volta in modo inatteso e unico.

Aperto da Marzo/Aprile a Settembre. Serate di punta:

  • Martedì hip hop e reggaton
  • Giovedì hip hop e house music
  • Venerdì house e commerciale
  • Sabato house e commerciale

Ostras Marina di Pietrasanta.

Il locale per pubblico adulto della Versilia.

Caratteristica che rende unico l’Ostras Beach Club è la sua selezione. Mentre negli altri locali sono sufficienti 18 anni (talvolta 17 o 16), le serate firmate Ostras sono rigorosamente over 25. Questa caratteristica, insieme all’eleganza della location e richiesta al pubblico, alla cena spettacolo che vede esibirsi spesso Eliza G – artista SONY MUSIC – e alle raffinate selezioni musicali hanno fatto di questa struttura (discoteca, ristorante e spiaggia) il punto di riferimento di chi cerca divertimento in Versilia lontano dai cliché della movida.

Aperto da Pasqua a Settembre e per il Capodanno Ostras. Serate di punta:

  • Sabato La Playa Saturday
  • Domenica aperitivo sulla spiaggia

Beach Versilia.

La discoteca più innovativa della costa.

LED Wall ipnotici, animazione sensuale, il miglior impianto luci e audio tra Forte dei Marmi e Viareggio, design hi-tech e una programmazione degna di una discoteca di Ibiza hanno fatto del Beach il locale per eccellenza di chi anticipa le mode e le tendenze del momento. Una location davvero speciale, punta d’eccellenza della nostra costa inserita nella lista dei World’s Finest Clubs.

Aperto da Giugno a Settembre e per il Capodanno Beach. Serate di punta:

  • Mercoledì Emotion
  • Venerdì Hip Hop Attitude
  • Sabato house e commerciale
  • Domenica AperiShow

Maki Maki Viareggio.

Il locale che sposta i confini della Versilia fino alla Darsena di Viareggio.

La Darsena non è più la stessa da quando c’è il Maki, prima ristorante e dal 2017 discoteca. L’unica discoteca del Vialone con regolari permessi per il ballo. L’attitudine per la ristorazione, naturalmente, continua e in Estate Maki Maki è anche location per aperitivi e apericene con la sua terrazza panoramica.

Aperto tutto l’anno, oltre che per il Capodanno Maki Maki. Serate di punta:

  • Venerdì anni 90
  • Sabato commerciale

Seven Marina di Pietrasanta.

Il locale più giovane e fresco della costa.

Hip hop, reggaeton, R&B, dance e house music – i generi preferiti dai più giovani – accendono le serate firmate Seven Apple. D’Estate tutti intorno alla piscina e nel lussureggiante giardino, in Inverno si balla all’interno tra pista al piano superiore e quella underground, in un continuum di divertimento.

Aperto tutto l’anno. Serate di punta:

  • Martedì Mamacita
  • Venerdì Seven4Freedom
  • Sabato hip hop, reggaeton, R&B, house e dance
  • Domenica, l’unica aperta tutto l’anno

Capannina Forte dei Marmi.

La discoteca più antica del mondo.

Inaugurata nel 1929, quando Achille Franceschi trasformò un vecchio capanno sulla spiaggia in una balera con giradischi a manovella, pista da ballo, bancone da cocktail e tavoli per giocare a carte, la Capannina è la discoteca in attività da più anni nel mondo. Nella sua lunga storia il suo palcoscenico ha visto esibirsi tutti i grandi della canzone italiana e i big della musica internazionale. Il gusto classico è protagonista assoluto, dagli arredi alla programmazione che alterna musica dal vivo, dj set e piano bar.

Aperta tutto l’anno, oltre che per il Capodanno Capannina. Serate di punta:

Discoteca Bussola Marina di Pietrasanta.

Fino al 2007 Bussola di Focette, da allora Bussola Versilia, il locale è uno dei più noti tra Forte dei Marmi e Viareggio. Le sue serate cominciano con la cena spettacolo e continuano con il dj set.

Aperta tutto l’anno, oltre che per il Capodanno Bussola.

Serata di punta il Sabato sera.

Share