defibrillatore e volontari a Capriglia, festa per inaugurazione salva vita

L’inaugurazione è in programma mercoledì 29 luglio alle ore 18.00 presso il circolo SOMS.

 

Capriglia è Cardioprotetta. E’ in programma mercoledì 29 luglio, alle ore 18.00, al circolo SOMS di Capriglia l’inaugurazione del defibrillatore salva vita promosso nell’ambito del progetto Pietrasanta Cardioprotetta. L’inaugurazione sarà seguita da una cena il cui ricavato sarà devoluto in favore di un progetto sociale. Salgono così a quattro i nuovi defibrillatori telecontrollati installati dall’amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti in due anni. L’ultimo era stato inaugurato nella piazzetta di Ponterosso lo scorso febbraio. Il progetto è coordinato dal consigliere Giacomo Vannucci insieme all’assessorato all’associazionismo di Andrea Cosci.

 

La presenza dei defibrillatori, e soprattutto della rete di “Angeli del Cuore”, volontari abilitati all’utilizzo dell’apparecchio che hanno seguito un apposito un corso organizzato dalla Società Salvamento Versilia di Antonio Colonna, ha permesso di salvare la vita in due occasioni a due sfortunati cittadini. Il progetto, che ha come referente il consigliere Giacomo Vannucci, è coordinato dall’assessorato all’associazionismo di Andrea Cosci. In occasione dell’inaugurazione della postazione di Capriglia saranno consegnati gli attestati ad Alice Rosi, Yuri Galeotti, Giovanna Giannotti, Giulio Pasquini, Francesco Genovesi, Almo Pierini, Francesca Ricci, Ugo Salvatori, Daniele Iori, Massimiliano Tarabella, Mirko Alberti, Claudio Bianciardi, Alain Cirelli, Lorenzo Gori, Angela Rubino, Moreno Tacchini, Caterina Gori, Giovanni Bimbi, Luca Venturelli, Massimo Pancetti, Valeria Miliani. Tra i diplomati anche il presidente del circolo SOMS, Ilario Viviani.

 

Un defibrillatore è oggi presente in Piazza Duomo, in Piazza XXIV Maggio a Tonfano, in piazza Don Oscar Perich a Strettoia, nella piazza della frazione del Crociale e a Valdicastello, di fronte al Liceo Artistico Stagio Stagi, al Pollino, Piazza del Crociale, Capezzano Monte, Fiumetto e Ponterosso oltre che in tutti gli impianti sportivi, centri civici ed il polo formativo dell’Osterietta.

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Share