Bcl – Mensana

 

Decima di campionato per il Basketball Club Lucca, ed insieme alla Mens Sana Siena, sua avversaria, in questa giornata, sono le ultime due compagini, a disputarla.

Tutte le altre franchigie hanno infatti giocato la loro decima giornata di campionato nel week and tra il 26 e il 27 Novembre.

 

La partita con i senesi è a un terzo esatto del campionato, dove il Bcl arriva con due vittorie e sette sconfitte, mentre la Mens Sana si presenterà al Palasport di Lucca con quattro vittorie e cinque sconfitte.

 

Una squadra, quella di coach Binella, valutata, con tutti i se e i ma possibili, come un competitor abbastanza abbordabile, specialmente quando gioca in trasferta, visto che delle quattro vittorie ottenute, una sola è in esterno.

 

Siena ha nelle mani più o meno gli stessi punti del Bcl, ha però una difesa un po’ più attenta di quella che i ragazzi di Nalin normalmente attuano, resta da vedere comunque se la grande performances ottenuta contro il Bama, nell’ultima partita, è dovuta ad un’ulteriore step di gioco senese o è il frutto di un mix fatto di una giornata no per una e una giornata si per l’altra.

 

Nalin si conferma allenatore attento e realistico, di Siena dice “ Stà facendo un buon campionato anche sopra le aspettative, con il Bama ha stravinto, ma forse la cosa è da imputare anche ad una brutta partita giocata dai nostri cugini di Altopascio. Nel precedente match, con la Virtus, ha perso di pochi punti, ma va preso atto che, nel corso della partita, era arrivata anche a più 25, con una prestazione straordinaria.”  Nalin prosegue “Hanno ottimi giocatori come Bacci, Menconi, Benincasa e appunto Buca che oltre ad essere bravissimo nel realizzare ha molte altre virtù, come quella di arrivare a stoppare palloni ad altezze vertiginose, sul quale dobbiamo riuscire a difendere meglio di quanto si è fatto con Pucci a Catelfiorentino,”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la Mens Sana, il Bcl torna a giocare di nuovo in casa e la voglia di far bene e dare ai propri tifosi, non solo una buona partita, ma una bella vittoria, è davvero tanta, “ Vincere su Siena sarebbe importantissimo, noi ci stiamo preparando bene, perché la vittoria su Altopascio non è affatto un’eccezione, hanno un buon roster e possono essere molto pericolosi sempre“. In palio i soliti due punti che, però adesso, servirebbero alla stregua del cibo, per dare nuovo vigore ed energia a tutta la squadra.

 

Palla a due alle 21:00 di mercoledi 30 Novembre al Palatagliate di Lucca, arbitreranno l’incontro il Sig. Marinaro di Pisa e Sposito di Livorno

 

Share