I cani guida sono animali amorevoli che dedicano la propria vita a rendere questo mondo un posto migliore . Passano anni di formazione e instancabile lavoro per assistere la  polizia, i vigili del fuoco, i soccorritori o le persone con qualche tipo di disabilità.

In Cina ci sono attualmente quasi duemila cani poliziotti in servizio.

Ciò che molte persone non sanno è che una volta che questi cani amorevoli raggiungono i loro anni d’oro, quasi mai hanno un rifugio dignitoso in cui possono riposare. Questa triste realtà ha colpito Bai Yan, un poliziotto cinese che ha trascorso 13 anni a lavorare con dozzine di cani di servizio.

Bai vive nella  città di Zhejiang, ad est della Cina.

Il compito principale di Bai era addestrare i cani che facevano parte del suo dipartimento ed è così che ha scoperto di provare un grande amore per loro e ha iniziato a considerarli parte della sua famiglia. Poiché era tempo che Bai andasse in pensione, si rese conto che la pensione dei cuccioli con cui aveva lavorato così tanto era estremamente ingiusta .

Secondo le statistiche, i cani poliziotti tendono ad avere una vita più breve rispetto agli altri.

Quando non erano più in grado di lavorare, venivano quasi sempre sacrificati o semplicemente portati in una casa dove non ricevevano tutte le cure che meritavano così tanto. Bai portò Sonny, un vecchio compagno canino, dal veterinario e le disse che sarebbe stato meglio metterlo a dormire perché aveva un cancro alla pelle. Per Bai questa non era un’opzione.

“Mi hanno accompagnato per 10 anni. Sono i miei compagni di classe, la mia famiglia . “

Contrariamente a quanto raccomandato, ha iniziato a dare a Sonny bagni speciali ogni giorno e in questo modo è riuscito a controllare i sintomi e aiutare il cane a sentirsi meglio. Adesso c’era solo un posto decente per riposare. Bai iniziò a costruire una casa di riposo speciale per i cani guida .

In totale Bai ha speso più di 150 mila dollari per la costruzione della casa. 

Ha lavorato per mesi per fare casa nella regione montuosa di Hangzhou. La terra ha diversi percorsi per i cani belli da correre ed esercitare poiché questa è una parte fondamentale della loro salute.

Quando uno dei cuccioli muore, Bai li seppellisce in casa e pianta un albero in suo onore.

Shareably

Ora, Bai trascorre il suo pensionamento dedicato alla cura dei cari cani di servizio con cui ha lavorato. Ogni mattina prepara la colazione per loro, dà loro medicine e gioca con loro. Mentre condivide con Little Dragon, spiega quanto sia importante per i cuccioli avere qualcuno con cui trascorrere le loro giornate.

“Quando vola sulla mia schiena si sente di nuovo giovane bene .”

Celebriamo il meraviglioso amore di questo poliziotto per i cuccioli. Non c’è dubbio che sappia ringraziare l’amore e la compagnia che questi animali leali gli hanno regalato per così tanti anni.

Ti invitiamo a condividere questa nota per supportare Bai e aumentare la consapevolezza dell’importanza di dare amore ai cani di servizio in pensione.

Share