Dal 1 ottobre il nuovo orario al pubblico della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest

 

Viareggio, 30 settembre 2022. La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest procede speditamente verso l’integrazione delle sue sedi territoriali e nel segno dell’armonizzazione dei servizi.

Ad essere aggiornati , dal 1 ottobre prossimo, saranno i nuovi orari di apertura al pubblico con una nuova articolazione che riguarderà tutte le sedi del nuovo ente, dunque quella di Pisa, Lucca, Massa Carrara ed anche quelle periferiche di Viareggio e Santa Croce sull’Arno.

Un provvedimento con il quale si incrementa sensibilmente la durata di apertura al pubblico e si garantisce l’accesso a tutti i servizi in tutte le sedi, deciso nell’ottica del miglioramento del servizio all’utenza e anche al fine di avviare una progressiva armonizzazione delle diverse sedi del nuovo ente camerale.

 

“Questo nuovo assetto organizzativo – sottolinea Valter Tamburini, Presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – è emblematico delle opportunità di razionalizzazione che derivano dall’avvenuta fusione. Infatti, nonostante la dimensione dell’ente sia notevolmente ampliata, siamo convinti che non perderemo, ma al contrario potremo migliorare, la prossimità con i territori di riferimento e con gli utenti. Con questa nuova articolazione oraria dei servizi al pubblico, l’utente avrà a disposizione in ogni sede tutti i servizi ed un’ampia possibilità di accesso con orari diversificati e spalmati su tutta la settimana. Dalla progressiva integrazione delle ex camere di commercio di Pisa, Lucca e Massa Carrara – conclude Tamburini – può davvero scaturire una sintesi di valore e su questo versante saremo impegnati con iniziative prossime a vantaggio di territorio, cittadini e imprese”

 

La portata del cambiamento è rilevante, a Carrara per esempio si passerà dalle 10 ore di apertura settimanale a 22 ore (più del doppio) con doppia apertura pomeridiana. La diversificazione, inoltre, degli orari pomeridiani consentirà, nelle varie sedi, di trovare sportelli aperti nel pomeriggio, da luned’ al giovedì.

Un primo passo, questo, verso maggiori livelli di razionalizzazione che il processo di fusione, come era nelle aspettative, consentirà di conseguire.

 

Di seguito il riepilogo puntuale dei nuovi orari:

Mattina dalle 9:00 alle 13:00  tutti i giorni lunedì a venerdì aperte tutte le sedi

 

Pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:00

Lucca e Viareggio: lunedì e mercoledì

Pisa e Carrara: martedì e giovedì

Share