Promossa dal Gruppo Ricreativo La Sorgente e Croce Verde in collaborazione con il Comune e la Provincia

 

Conto alla rovescia per l’inizio della XVI Festa de “La Sorgente” arti mestieri e musica che si svolgerà a Guamo da venerdì 22 a domenica 24 maggio. In piazza Maestri Guami e nel prato adiacente. Promossa dal Gruppo culturale e ricreativo ‘La Sorgente’ di Guamo in collaborazione la Croce Verde, il Comune e la Provincia, l’iniziativa propone un ricco programma di iniziative che valorizzano l’artigianato locale, l’arte e i prodotti enogastronomici.

La manifestazione si aprirà venerdì 22 maggio alle ore 19 con aperitivi, pizza, birra e musica con Luca e Leonardo. Sabato 23 maggio la festa si svolgerà dalle 15 alle 24 con la possibilità di visitare i mercatini di arti e mestieri, aperti anche in notturna, e la mostra personale di Laura Ballini allestita sul piazzale della chiesa. La sera, a partire dalle 19, è prevista l’apertura dello stand gastronomico e alle ore 21.15 il ballo con l’orchestra spettacolo “La Nuova Favola”.

Particolarmente fitto di eventi il programma di domenica 24 maggio quando la festa   si svolgerà dalle 9 alle 24. I visitatori potranno visitare la Corte dei Vecchi Mestieri, i Mercatini arti e mestieri, il mercato ambulante e la mostra personale di Laura Ballini. Nel vicolo dell’arte si svolgerà inoltre il IV Premio d’arte La Sorgente. A partire dalle ore 16 allo stand gastronomico (aperto dalle 9 alle 22) si svolgerà la “Gara Master Cake”. Dalle 15 alle 18 in piazza Guami, nel nuovo teatro all’aperto realizzato dall’amministrazione comunale, si svolgeranno vari spettacoli: alle ore 17 è in programma uno spettacolo per i più piccini con il Mago Simone, giocoliere, animatore e sputafuoco e alle 18 si ”Las Club” una esibizione di danza moderna. Alle 21.15 sarà possibile assistere ad una Rassegna di magia, uno show musicale e artistico e alle 19 alla premiazione del IV Premio d’arte ”La Sorgente”. Dalle 9 alle 20 alla chiusa della chiesa è in programma l’iniziativa “Border collie… occhio alle oche” dimostrazione sull’addestramento dei cani.

 

 

La Sorgente

Share