verrucole

Da qualche giorno è attiva su Facebook la pagina “Garfagnana, l’altra Toscana”, e subito sono stati molti i click, tanto da arrivare in brevissimo tempo a un migliaio di iscritti. La pagina sta diventando un nuovo veicolo per far conoscere le bellezze della zona: dalla Fortezza delle Verrucole al lago di Isola Santa, da San Pellegrino a Gallicano fino alle particolarità come la torre medievale di Palleroso e non solo.

Sulla pagina vengono pubblicate foto della Garfagnana che stanno riscuotendo molto successo sul social network. Il progetto, però, non rimarrà solo “on-line”, ma avrà presto un’applicazione pratica. Infatti, durante la Settimana del Commercio con il sostegno dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, verrà realizzata una mostra fotografica a Castelnuovo di Garfagnana, dove verranno esposte le più immagini spettacolari dei panorami, delle bellezze architettoniche e delle opere artistiche della Garfagnana.

Insomma un nuovo progetto di marketing territoriale per far conoscere e valorizzare il territorio che nasconde tante particolarità. Un progetto che riunisce amore per la Garfagnana e passione per la fotografia.

Share