Spesso nel nostro comune , nelle nostre frazioni, ma è un abitudine diffusa ovunque , nel posto dei disabili troviamo auto senza cartellino dei disabili o auto con persona a bordo che con la stupida ed egoistica scusa del “si ma è solo un attimo , se vedo qualcuno mi sposto ” ” oppure ” è un attimo , prendo il caffè o sigarette e vado via” etc se ne approfittano. È spesso così. È un atteggiamento egoista, menefreghista e stupido.
Con questa nuova legge che ha aumentato l’importo delle multe ed i punti che vengono tolti speriamo che la situazione migliori.
Sta a noi , cercare di essere “civili” non parcheggiando l’auto nel posto dei disabili se non in possesso del cartellino dei disabili, e sta a noi aiutare le persone con disabilità ed i vigili segnalando nel caso si veda che i posti dei disabili sono occupati da chi non è in possesso del cartellino.
!
Finalmente, da oggi, multe raddoppiate e punti sottratti dalla patente triplicati per chi parcheggia il proprio mezzo negli spazi riservati ai disabili.
Le sanzioni passano da 168 a 672 euro e i punti decurtati, che ieri erano 2, diventano 6.
Il parcheggio sulle strisce blu, che qualche anno fa facemmo una lunga battaglia proprio a Lucca, dal primo gennaio 2022 diventerà Legge su tutto il territorio nazionale.

Share