Da Lucca a Santiago di Compostela.
Si svolgerà sul cammino portoghese dal 25 luglio all’8 agosto prossimi, in occasione anche del Pellegrinaggio Europeo della Gioventù
Da lunedì 25 luglio a lunedì 8 agosto 2022, i giovani dai 18 ai 35 anni di tutta la Diocesi sono invitati dall’Arcivescovo Paolo Giulietti a mettersi in cammino verso Santiago di Compostela.
Il 2021 è stato l’Anno Santo di Compostela che, a causa della pandemia, Papa Francesco ha prorogato fino al 2022. Per l’occasione la Chiesa spagnola ha organizzato il Pellegrinaggio Europeo della Gioventù. Il Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Lucca propone quindi “un’esperienza di condivisione che vede nella prima parte del viaggio, il pellegrinaggio sul cammino portoghese che da Tui porta a Santiago di Compostela. Una volta raggiunta la meta, il gruppo dal 3 al 7 agosto parteciperà alle iniziative del Pellegrinaggio europeo con giovani provenienti da tutto il continente”. Le iscrizioni – è prevista una quota di partecipazione – a questa esperienza sono aperte fino al 31 marzo 2022 e tutte le informazioni possono essere reperite sul sito: www.diocesilucca.it/giovani oppure scrivendo alla mail pgdiocesilucca@gmail.com.