Da John Wayne a Jon Snow

 

Giovedì 16 maggio alle ore 21 nella Sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano nell’ambito della Rassegna ‘Le emozioni che muovono il mondo’ è in programma l’incontro “Da John Wayne a Jon Snow’- 80 anni di emozioni in cinema e TV-.

Interviene Alberto Mario Banti, docente di Storia presso l’Università di Pisa. Coordinano Emanuele De Luca, dottore di ricerca in Storia Contemporanea presso l’Università di Trieste e Lorenzo Orsi, dottore in Storia. Ingresso libero.

La rassegna ‘le emozioni che muovono il mondo’ che , oltre al Comune di Capannori, vede la partecipazione del Cineforum Ezechiele 25,17, del Liceo scientifico Majorana, dei Volontari Nati per Leggere Toscana e la collaborazione del Corso di studi in Filosofia dell’Università di Pisa, nasce con l’obiettivo di indagare il mondo degli affetti sotto molteplici punti di vista (storico, filosofico, psicologico, artistico), e prevede la realizzazione di innumerevoli attività rivolte a bambini, ragazzi e adulti di tipo laboratoriale e seminariale.

Share