foto-1

 

 

 

 

 

 

 

 

Fino a pochi mesi fa, l’Ente Provincia di Lucca, pur avendo in cassa 65 milioni, per quello che il Presidente Stefano Baccelli, stamani in una conferenza stampa, ha chiamato: “il Patto di Stupidità”! non poteva pagare imprese e fornitori per 18 milioni di cui era debitore. Giunse poi il non compianto Monti che lo allentò, permettendo alla Provincia di pagare via via qualche milione. Facendo sempre più sforzi, adesso Lucca ha raggiunto quello che sembra a tutti gli effetti un record: con l’ultima trance di 3 milioni e 300 mila Euro è riuscita a saldare tutte le fatture fino a novembre 2014, per gli ultimi 62 fornitori ancora in attesa. A marzo altri 2 milioni saranno versati per finire ciò che era dovuto per tutto il 2014. Ma non finita: da adesso l’impegno è quello di pagare tutte le fatture entro 60 gg. come avviene nelle normali transazioni commerciali.

Quindi la normalità che non alberga però in tutto ciò che è pubblico o statale nel nostro Paese. Tanto che, – ha detto sempre Baccelli questa mattina, con un senso di soddisfazione, – adesso la Provincia (peccato che stia per scomparire!) non è più assillata dai decreti ingiuntivi dei creditori, che lamentavano i ritardi per i pagamenti di un Ente lucchese al quale, di media, arrivano 2 milioni di fatture al mese!

Adesso questo sforzo, per lasciare alla nuova provincia che verrà, con le sue nuove funzioni una massa debitoria più leggera possibile.

A proposito: con gli ultimi pagamenti, si è provveduto a saldare anche Benetton che deve navigare davvero nell’oro, visto che ha mandato con enorme ritardo la fattura (che non deve essere certo di pochi Euro!) per la realizzazione del Casello del Frizzone!

images-1

Share