“Cresco sicuro” arriva anche ad Altopascio.

È il progetto promosso dall’Aci Lucca per portare nelle scuole del territorio interventi di sensibilizzazione sul tema della sicurezza e dell’educazione stradale.
Nei giorni scorsi è stato sottoscritto l’accordo tra l’Aci e l’amministrazione comunale. Presenti alla firma l presidente e il direttore di Aci Lucca Luca Gelli e Luca Sangiorgio, il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio, l’assessore alla scuola Ilaria Sorini Simoni, il comandante della Polizia Municipale Italo Pellegrini e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Teresa Monacci. Il progetto, della durata di un anno, prevede interventi teorici e pratici nelle primarie e nella scuola media del comune, con l’obiettivo di trasformare i ragazzi in ambasciatori della sicurezza stradale.
Per rendere ancora più capillare l’iniziativa, Aci Lucca e il Comune di Altopascio stanno già progettando momenti di festa, aperti alla città: vere e proprie iniziative da tenere sul territorio comunale aventi come oggetto principale proprio l’educazione stradale.

È fondamentale partire dalle scuole per favorire la diffusione di buone pratiche quando ci troviamo sulla strada.

Share