COVID—19, due nuovi casi nel Comune di Coreglia Antelminelli

 

Il Sindaco di Coreglia Antelminelli, Valerio Amadei, conferma di aver ricevuto ufficialmente da parte delle competenti autorità sanitarie, la comunicazione che sono stati registrati due nuovi casi di contagio al Coronavirus nel proprio territorio.

“Si tratta – spiega – di un cittadino della frazione di Ghivizzano che già nella serata di ieri aveva comunicato la propria positività al tampone Covid 19 attraverso i social e di una persona di Piano di Coreglia che era già stata sottoposta a quarantena in quanto venuto a contatto con un caso positivo.

La ASL sta continuando a lavorare per gestire al meglio la situazione, ha attivato i propri protocolli interni per la gestione di questo genere di evento e sta procedendo con le indagini necessarie a risalire ai contatti stretti dei soggetti contagiati.

Esprimo la mia vicinanza alle persone colpite dal virus ed alle loro famiglie e ricordo ancora una volta l’importanza di attenersi ai decreti ministeriali, condivisi a tutti i livelli e alle norme igieniche e comportamentali continuamente ribadite in questi giorni”.

Notizie e aggiornamenti si possono trovare sui canali ufficiali del Comune di Coreglia Antelminelli (sito internet www.comune.coreglia.lu.it e canale telegram).

Share