Un territorio ben illuminato è anche un territorio più sicuro. Sicuro per chi viaggia in auto, per chi passeggia, per chi sosta e per chi vive il nostro comune.
Proseguono infatti gli interventi voluti dall’amministrazione comune di Coreglia Antelminelli per migliorare l’illuminazione pubblica esistente e realizzare nuovi punti luce. Un investimento complessivo di circa 270mila euro che porterà ad avere 180 punti luce completamente efficientati e ammodernati.
Il progetto si divide in due parti:
1️⃣ con un investimento di circa 70 mila euro, sarà completato l’efficientamento energetico dei punti luce esistenti. In particolare saranno installati apparecchi a led, capaci di ridurre i consumi e i costi di manutenzione, a Calavorno (29 punti luce), Ghivizzano (51 punti luce) e Gromignana (12 punti luce), per un totale di 92 lampioni.
2️⃣ con una spesa di circa 200 mila euro, saranno installati 88 nuovi lampioni, già dotati di tecnologia a led: nello specifico ne saranno posizionati 31 a Ghivizzano, 46 a Piano di Coreglia e 11 a Gromignana, sulla strada in località “alle Vignole”.

Share