In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna dell’otto marzo il gruppo consigliare  di minoranza “Partito Democratico Coreglia Ant.lli” e il circolo dei Giovani Democratici della Valle  del Serchio si recheranno presso la RSA “Pierotti” di Coreglia a fare visita alle ospiti e alle operatrici  della struttura per fargli dono di fiori di mimosa e portare un saluto e un ringraziamento per lo  straordinario lavoro svolto.

Le strutture RSA sono state fra le maggiormente interessate dal diffondersi della pandemia da Covid 19, imponendo la necessità di adottare misure radicali per la salvaguardia degli ospiti. Non meno di  altri, anche il nostro territorio ha vissuto direttamente le difficoltà legate a questa vicenda: la RSA  “Pierotti” di Coreglia Antelminelli, infatti, è stata per un breve periodo convertita in struttura Covid  a causa del diffondersi dell’epidemia.

Gli anziani, in particolare, sono stati fra i più colpiti dalla solitudine in questi anni, allontanati spesso  dagli affetti e dalle comunità per tutelare la loro salute.

Oggi, con la situazione pandemica in miglioramento grazie alla campagna vaccinale, possiamo  sperare di tornare ad incontrarci, a ricucire relazioni interrotte dalla pandemia fra comunità,  operatori e ospiti della struttura.

Siamo pertanto grati ai responsabili della RSA di averci permesso, attraverso un piccolo gesto, di  testimoniare il nostro affetto a tutte le donne e gli uomini che vi risiedono e la nostra gratitudine  agli straordinari professionisti che vi lavorano quotidianamente.

Share