COREGLIA: Al via gli interventi per il taglio dell’erba

 

Buone notizie sul fronte della manutenzione delle aree a verde e dei cigli stradali.

 

Dalla prossima settimana, comunica l’Amministrazione Comunale di Coreglia, avranno inizio gli interventi di decespugliamento delle scarpate, delle banchine ed aree di pertinenza delle sedi stradali del nostro comune.

 

Un intervento molto sentito dalla popolazione soprattutto nelle area montane e rurali dove la vegetazione rigogliosa, sotto l’effetto di una banale pioggia, rende la sede stradale sempre più stretta e la visibilità molto ridotta.

 

Per l’Amministrazione, far quadrare le aspettative della popolazione con le casse comunali è sempre  un compito difficile per non dire impossibile.

 

Bisogna quindi calibrare bene  i tagli possibili in base alle risorse disponibili in modo da garantire un sufficiente livello di decoro ed una spesa il più contenuta possibile.

 

La ditta incaricata procederà secondo un programma stabilito dall’ufficio tecnico ed in base alle esigenze che  potranno essere ritenute di prioritaria importanza.

 

Si invita quindi la cittadinanza a prestare maggiore attenzione nel percorrere la viabilità comunale interna, specialmente quella montana ed a segnalare  all’ufficio tecnico eventuali criticità o necessità di intervento.

 

L’Assessore all’Ambiente                                                                                  Il Sindaco

Santi Sabrina                                                                               Valerio Amadei

Share