Le alci sono grandi mammiferi che amano viaggiare attraverso fiumi grandi e freddi in cerca di cibo. Inoltre, di solito sono molto socievoli, quindi effettuano regolarmente le loro lunghe spedizioni con almeno un membro della loro famiglia, in particolare con il loro partner.

Tuttavia, a volte devono nuotare per molte ore senza riposarsi e finire completamente esausti alla deriva del fiume. Purtroppo, questo è stato quello che è successo a pochi giorni fa un paio di alce è sceso di oltre 5 chilometri in un grande canale di Sacramento, in California.

Fortunatamente, gli animali sono stati visti da una squadra di vigili del fuoco coraggiosi che nonostante la difficoltà della missione non hanno esitato per un momento e si sono lanciati per salvarli.

Il tempo passò e i vigili del fuoco non riuscirono a salvare l’alce , finché uno dei pompieri, chiamato Janice Odestig, decise di usare una corda per catturarli, come aveva imparato nel ranch di suo padre durante la sua infanzia. Una volta riusciti a tenere la coppia di mammiferi, i pompieri li portarono sul bordo del canale dove un altro membro della squadra li stava aspettando e, tirando forte sulla corda, li tirò immediatamente fuori dall’acqua.

“Mio padre è un capo dei vigili del fuoco in pensione ed è anche un eccellente allevatore. Pertanto, siamo sempre stati circondati da corde in casa, quando io e i miei fratelli eravamo giovani abbiamo giocato per legarci l’un l’altro nel cortile di casa “, ha detto Odestig.

Grazie all’azione eroica dei vigili del fuoco, l’alce non ha riportato ferite gravi, oltre a qualche piccolo graffio. Sono stati controllati da un veterinario ed erano completamente sani, quindi sono stati portati al Lago Natoma , da dove erano venuti.

Finora, nessuno sa esattamente come gli animali sono venuti al canale, ma si è ipotizzato che fossero nel bel mezzo di un combattimento di coppia e molto probabilmente sono caduti nel canale senza rendersene conto. I vigili del fuoco sperano che questa bella coppia di alci sia in grado di risolvere i loro conflitti amorosi e possa godersi la vita insieme, dopo essere stati sul punto di morte certa.

“Non sappiamo se l’alce ha fatto pace dopo la caduta sul canale. Ma speriamo che lo faranno più tardi “, ha detto Chris Vestal, portavoce del Sacramento Fire Department.

Metro Fire of Sacramento

“Quando abbiamo incontrato la femmina per la prima volta, era molto stanca. Ha nuotato verso la nostra direzione come se stesse chiedendo aiuto “, ha detto Holly Wagner, un membro della squadra antincendio.

Senza dubbio, questo evento ci ricorda che tutte le vite sono preziose e che è meglio risolvere i conflitti pacificamente per evitare di essere sul punto di morire.

Condividi questa incredibile storia con tutti i tuoi amici e ama la vita degli animali!

 

Share