Da anni ormai il calcio a sette regionale dell’Aics è una questione lucchese e anche la finale 2015 non sfugge a questa regola. L’atto finale si è disputato presso l’impianto sportivo di Badia Pozzeveri tra Sporting Tau Hammers e i freschi campioni italiani dell’FC Porcari.

 

La partita è stata molto equilibrata e combattutissima . Il primo tempo è finito in parità poi, nella ripresa passa in vantaggio il Porcari con Da Valle, poi, dopo appena dopo 5 minuti su punizione di Peri gli Hammers raggiungono la parità. Dopo un paio di minuti Fabbri scivola e Galloni riesce a superare Angeli, al 15’ del secondo tempo gli Hammers rimangono in 10 per una dubbia espulsione di Pistoresi per somma di ammonizioni, di lì in poi la partita nonostante l’inferiorità numerica la fanno gli Hammers, che raggiungono il pareggio a un minuto dalla fine nuovamente con Peri sempre su punizione.

 

Poco o nulla sei supplementari, la finale la decisono i rigori che premiano 9-8 gli Hammers che continuano nella striscia vincente iniziata con gli stessi avversari lo scorso anno alle provinciali.

 

Ora la squadra, sponsorizzata Tirrenia Carri Iveco, tenterà di vincere lo scudetto alle finali 2016.

 

Questa la formazione della finale dello Sporting Tau Hammers :

HAMMERS : portiere Gabriele Angeli – difesa: Leonardo Fabbri, Giacomo Peri, Giacomo Lippi(capitano) – centrocampo: Gianluca Paoli – attacco: Gabriele Pistoresi, Rinaldi Stefano. A disposizione: Andrea Paganelli, Gelli Michelangelo. Allenatore: Luca Piegaia .

 

Staff dirigenziale e altri componenti la rosa : Thomas Magnaterra, Kevin Del Cittadino Matteo Lazzarini, Leonardo Collodi, Giacomo Fugiaschi, Giulia Semplicioni, Alice Luciano, Ambra Colarusso, Arianna Dell’Aitante.

 

 

Tau Hammers 2015

 

Share