CONSIGLIO PROVINCIALE – Nominate le Commissioni Consiliari

La prima riunione del Consiglio provinciale

L’ultimo consiglio provinciale, riunitosi ieri, 23 marzo, ha approvato all’unanimità la nomina delle nuove Commissioni consiliari a seguito del rinnovo dei componenti del Consiglio provinciale dopo le elezioni dello scorso 18 dicembre 2021.

Ecco come sono composte, quindi, le tre commissioni consiliari della Provincia che avranno il compito di rendere più attento e puntuale il lavoro dei consiglieri sulle varie tematiche su cui l’organo di governo della Provincia è chiamato a pronunciarsi.

La I Commissione ‘Affari istituzionali’ che si occupa di bilancio, statuto, regolamenti, affari generali, Pnrr e partecipazioni è composta da: Sara D’Ambrosio; Andrea Carrari; Patrizio Andreuccetti; Maria Teresa Leone; Matteo Petrini, Marco Remaschi e Ilaria Benigni.

La II Commissione ‘Infrastrutture e territorio’, che si occupa di patrimonio, urbanistica, mobilità e trasporti, edilizia scolastica e protezione civile è composta d: Iacopo Menchetti; Nicola Conti; Patrizio Andreuccetti; Andrea Carrari; Michele Giannini, Ilaria Benigni e Lorenzo Alessandrini.

Infine, la III Commissione ‘Politiche scolastiche, culturali e sociali’ che ha competenza sulla programmazione scolastica, le politiche giovanili, la cultura e la valorizzazione del patrimonio, nonché sulle pari opportunità risulta così composta: Maria Teresa Leone; Sara D’Ambrosio; Iacopo Menchetti; Nicola Conti, Michele Giannini; Chiara Consani e Ilaria Benigni.

Approvata all’unanimità anche la delibera che armonizza l’attuale composizione del consiglio alle esigenze delle sue funzioni, attualizzando il regolamento dello stesso consiglio. La prossima tappa per le Commissioni sarà riunirsi e, in tale sede, nominare il presidente.

Il presidente della Provincia Luca Menesini, nell’ufficializzare le nomine, ha augurato buon lavoro a tutti i consiglieri che, da adesso, si fanno carico della parte più operativa della loro nomina.

Share