A Lucca anche Camusso, Furlan, Barbagallo e Squinzi

CONVEGNO INTERNAZIONALE DELLA FONDAZIONE PERA
“I SINDACATI E LA LEGGE”
AL VIA I LAVORI DEL
Appuntamento venerdì 11 e sabato 12 marzo nella Chiesa di San Francesco

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Lucca, 10 marzo 2016 – Si aprono domani, venerdì 11 marzo, i lavori del secondo convegno internazionale organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera nella Chiesa di San Francesco, a Lucca. “I sindacati e la legge”: questo il titolo dell’incontro che ospiterà, nel pomeriggio, il confronto pubblico tra Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria e Susanna Camusso, Annamaria Furlan eCarmelo Barbagallo, rispettivamente segretari generali di CGIL, CISL e UIL. La tavola rotonda, sul tema de “La riforma del sistema delle relazioni sindacali in Italia, tra contrattazione e legge”,sarà moderata dal professor Pietro Ichino, senatore PD.

 

Per la due-giorni, la Fondazione Giuseppe Pera ha dato appuntamento a Lucca ai massimi esponenti internazionali del diritto del lavoro: economisti, studiosi e giuslavoristi si alterneranno sul palco del San Francesco per analizzare e confrontare i diversi ordinamenti nazionali, le mutate contrattazioni sindacali e il mercato del lavoro nei Paesi europei e non solo.

 

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione, che da anni promuove e attualizza il pensiero e le opere di Giuseppe Pera, con il sostegno della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comparative Labor Law & Policy Journal. L’appuntamento ha inoltre ottenuto il patrocinio di Confindustria Toscana Nord, della CGIL Lucca, della CISL Toscana Nord, della UIL area Nord Toscana e degli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Lucca.

 

Il convegno, che ha richiamato l’attenzione di molti studiosi e professionisti, è a ingresso libero fino ad esaurimento posti e per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo segreteria@fondazionegiuseppepera.it. Il convegno, infine, è accreditato dall’Ordine degli Avvocati, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Lucca. Per ulteriori informazioni: www.fondazionegiuseppepera.it.

Share