Federico Bertagna vanno le congratulazioni di parenti, amici e paesani per essersi brillantemente laureato all’Università di Pisa, corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile e delle Costruzioni Civili.

La Tesi è stata svolta al Politecnico di Zurigo, con il quale ha iniziato a collaborare già dal Luglio 2018, e si intitola “LIGHTWEIGHT BUILDING SKINS”, un approccio geometrico di integrazione degli aspetti strutturali e di comfort ambientale, nelle fasi preliminari di progetto. Federico è un  Seravezzino doc e, in quanto tale, aveva voluto svolgere la tesi della triennale con un progetto di riqualificazione dell’area ex collegio Sacro Cuore di Seravezza, che da sempre destato l´interesse di molti. Federico è conosciuto da tutti anche grazie al gruppo rock, Triplo Malto, di cui faceva parte, e a fianco del quale ha animato molte serate nei locali versiliesi.

Anche la Redazione di Verde Azzurro Notizie si congratula con questa giovane promessa dell´ingegneria civile, per aver raggiunto un così importante traguardo.

Share