Concorso fotografico “Pescaglia: tra natura e tradizione”, domenica apre la mostra

Aprirà domenica 18 dicembre la mostra del concorso fotografico “Pescaglia: tra natura e tradizione” promosso dal Comune di Pescaglia in collaborazione con Club Ippico Il Nostro West, Associazione Amici del Molino, Associazione Lucchesi nel Mondo e Associazione paesana Colognora di Pescaglia Museo del Castagno.
Nella sede del palazzo comunale tutti i giorni festivi fino al 15 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 i visitatori potranno ammirare le 25 tavole che raccontano storia, cultura e bellezze dei borghi. Ci sarà anche la possibilità di votare la foto preferita. Questi voti si sommeranno poi a quelli espressi dalla giuria di esperti del settore, che serviranno per decretare il vincitore.
La mostra è inserita nell’iniziativa che si svolge a Pescaglia capoluogo nello stesso periodo denominata “Presepi nelle marginette”. Si tratta di  una mostra di presepi che inizia nella chiesa detta “del Carmine” situata all’interno del paese, proprio sopra il palazzo comunale e termina, attraversando il borgo stesso, di marginetta in marginetta, alla chiesa parrocchiale di Piazzanello. Qui è inoltre allestito, di fronte alla chiesa, il presepe di Coreglia Antelminelli, che fa parte, a sua volta, del programma di “La valle dei presepi” promosso dall’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio per valorizzare la cultura e la tradizione del Natale nei Comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Pescaglia.

Share