Concessioni demaniali all’asta, Giovannetti: “Uffici a disposizione degli operatori balneari”

Sulla nostra Marina abbiamo più di 100 stabilimenti balneari. Testimonianza tangibile di una tradizione turistica consolidata di cui beneficia tutta Pietrasanta e che è parte essenziale di quella versiliese. Le notizie che arrivano da Roma mettono in pericolo questa tradizione e, di conseguenza, l’economia dell’intero territorio, che poggia sulle imprese e sulle famiglie che, di queste imprese, sono anima e ossatura portante.
Il Consiglio dei Ministri ha affrontato la questione delle concessioni in termini molto rapidi: francamente non ne capisco la necessità, forse qualche passaggio in più nelle commissioni di settore avrebbe portato in evidenza sensibilità maggiori.
In attesa di assistere al percorso parlamentare, ci teniamo aggiornati con i nostri rappresentanti di riferimento e mettiamo a disposizione degli operatori balneari gli uffici comunali, per approfondire le tematiche emerse dall’ultimo Cdm. A partire da un dato: ad oggi, le concessioni demaniali sono legittime fino a tutto il 2023 e di questo ne terremo conto fino in fondo.

 

Share