Concerti, mercatini, spettacoli e presepi: il programma del Natale a Seravezza

 

 

E’ tutto pronto per il Natale a Seravezza. Per il periodo delle festività natalizie, infatti, è stato stilato un calendario ricco di eventi in grado di proporre ai cittadini e ai turisti un’offerta variegata che spazia dalla musica al food, dalla cultura popolare all’intrattenimento per grandi e piccini. Si inizia, dunque, il 7 dicembre con il Presepe in Chiesa, a cura dei presepisti della Croce Bianca di Querceta che sarà esposta nella chiesa di Querceta fino all’8 gennaio. Fino all’Epifania si alterneranno nel centro di Seravezza e nelle sue frazioni appuntamenti enogastronomici come le tre serate Cibart del 17, 23 e 24 dicembre, i folkloristici mercatini di natale di Querceta (8 dicembre), Pozzi (11 dicembre) e Ripa (18 dicembre) e i tradizionali concerti, tra cui quello degli artisti dell’Accademia di alto perfezionamento del Festival Puccini di Torre del Lago del 16 dicembre a Villa Henraux.

Il programma completo è stato presentato stamani in Municipio dal sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella, dal Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi, dall’Assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Giacomo Genovesi e il consigliere incaricato alle attività produttive Sabrina Verona.

Il Presidente Biagi, in particolare, ha evidenziato come il forte legame tra l’Amministrazione comunale e le realtà commerciali e associazionistiche locali possa garantire sempre più attrattività e prestigio al territorio. «Le iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni e le attività locali hanno l’obiettivo di coinvolgere e valorizzare le frazioni – prosegue Genovesi in accordo con Sabrina Verona – e di rivitalizzare le stesse attività commerciali, dando nuova linfa alla nostra economia. Un programma che crediamo essere vincente e che dimostra l’importanza e l’efficacia del lavoro di squadra, portato avanti con l’obiettivo comune di promuovere il territorio e le imprese commerciali».

Al via, nel contempo, anche la stagione del Teatro delle Scuderie Granducali che sarà inaugurata mercoledì 7 dicembre con lo spettacolo “Numero Primo, studio per un nuovo Album” di e con Marco Paolini.

In biblioteca “Sirio Giannini” dal 16 al 18 dicembre sarà la volta di “Libri sotto l’albero a Palazzo”, tre pomeriggi per un Natale all’insegna dei libri e delle storie: tra maratone di lettura per bambini e per adulti e laboratori creativi, ci sarà l’occasione anche di consegnare le letterine a Babbo Natale.

 

Share