L’Amministrazione di Gallicano esprime in una nota viva soddisfazione per l’organizzazione del Compitando Estate.:

“E’ stato un successo – dichiara la delegata alla scuola Silvia Simonini – c’è stata tanta partecipazione, un’affluenza senza precedenti”

Quest’anno il corso per l’aiuto ai bambini nei compiti estivi, gratuito, è stato organizzato e gestito completamente dall’Amministrazione e si è svolto dal 7 luglio al 28 agosto (con una pausa nella settimana di ferragosto) nei locali del Ciaf. Si è svolto in tre giorni: martedì scuola secondaria di I grado, giovedì IV e V primaria e venerdì I, II e III primaria; il tutto compatibilmente con gli orari del corso estivo. Molti i bimbi che hanno partecipato all’iniziativa: 30 della I, II e III, 24 di IV e V 13 delle medie. A seguire i bimbi con i compiti estivi c’erano solo ed esclusivamente volontarie, tutte giovani ragazze : Virginia Simonini, Laura Poli, Pamela Marigliani, Margherita Moni, Elena Bertucci e Giulia Mazzanti sempre con la presenza di due insegnanti in pensione, Marisa Bacci e Giorgina Roni.

“Siamo orgogliose – affermano visibilmente soddisfatte la delegata alla scuola Silvia e l’Assessore alla cultura Serena da Prato – E’ stato un importante momento di scambio, di socializzazione e crescita, nonché di conoscenza dei locali del Ciaf. Molti bimbi infatti alla fine delle due ore tornavano a casa prendendo in prestito un libro dalla biblioteca. Anche questa è un’iniziativa che va nella direzione del nostro programma, da comune a comunità, partecipazione e condivisione, cercando di integrare servizi alla comunità e coesione sociale. Auguriamo a tutti i bimbi un felice rientro a scuola. Vi aspettiamo la prossima estate”

Share