COMMISSIONE CONGIUNTA CULTURA ATTIVITA’ PRODUTTIVE SUL FUTURO DEL POLITEAMA

 

A seguito della richiesta di convocazione urgente delle Commissioni Cultura ed Attività Produttive, formulata dai membri delle forze di minoranza per discutere del tema importantissimo relativo alla imminente chiusura del Cinema Teatro Politeama, il Presidente Matteo Ricci – che ringrazio – ha fissato la data di mercoledì 24 ottobre alle ore 15.
Ricordo che la Commissione è pubblica, si svolge in Comune e che chi è interessato può partecipare per ascoltare, senza diritto di parola.
Lo dico perchè il tema mi pare di assoluta importanza ed urgenza e condizionerà non poche scelte che riguarderanno il futuro della città.
Martedì scorso, insieme ai Capigruppo di Lega e M5S, siamo stati all’Agenzia del Demanio ed abbiamo appreso che la situazione è molto complessa e desta non poche preoccupazioni.
La città chiede di sapere se perderemo anche il Cinema Teatro Politeama e visto che la chiusura è certa, quali siano i tempi di riapertura della struttura e se non vi siano intenti di modifica alla destinazione di uso dell’immobile.
Chiedo pubblicamente che su questa situazione si mobiliti ogni istanza interessata a non perdere un punto di riferimento storico, di grande tradizione della nostra cultura.

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

Share